Difficilmente si riconosce l’importanza della pavimentazione per i garage, privati ed industriali.
La pavimentazione del garage è generalmente sottoposta ad alta pressione a causa dei pesanti movimenti dei veicoli. I pavimenti si macchiano facilmente, rendendo l’intero ambiente poco attraente.
La pianificazione della pavimentazione del garage è importante quanto quello della propria casa. Non tutte le opzioni di pavimentazione disponibili sul mercato sono adatte per i garage.
Pavimenti resilienti, duri e durevoli in grado di resistere a qualsiasi condizione atmosferica e resistenti alle macchie, sono la migliore scelta per un garage sicuro e affidabile.
I PAVIMENTI PER GARAGE PIÙ RICHIESTI
Se stai cercando di aggiungere un po’ di stile e colore al tuo garage, uno dei migliori punti di partenza è il pavimento. Esistono diversi tipi di pavimenti per i garage: in cemento, in PVC o in resina.
Ognuno di loro può creare un ottimo effetto, ma vale la pena considerare le loro differenze.
Pavimenti in cemento
Il pavimento in cemento è sicuramente una delle opzioni migliori per i garage. Il pavimento in cemento è generalmente duro e resistente.
Queste superfici sono resistenti alle macchie e facili da pulire e funzionano senza problemi ad alta pressione, senza usurarsi. I pavimenti in cemento hanno un prezzo inferiore e sono facilmente disponibili per i clienti con budget ridotti.
Pavimenti in PVC
La scelta di pavimenti in PVC per garage non è affatto sbagliata. Se il tuo garage non deve affrontare molto traffico e una forte pressione, la pavimentazione in PVC può migliorarne l’aspetto, grazie alle molteplici sfumature di colore disponibili sul mercato. I pavimenti in PVC richiedono pochissima manutenzione e la pulizia è estremamente facile e confortevole, grazie ai detergenti disponibili a casa. Le pavimentazioni in PVC possono resistere alle condizioni ambientali e di peso più difficili. Inoltre, questo materiale è resistente a olio, petrolio, grasso e alla maggior parte dei prodotti chimici, così da risultare funzionale per il suo scopo.
Pavimenti in resina
La resina è un rivestimento resistente e duraturo che può essere utilizzato su qualsiasi pavimento. Sono disponibili in molti colori attraenti e possono essere puliti facilmente. La resina non è adatta per i pavimenti che assorbono l’umidità.
QUALI SONO I FATTORI CHE INCIDONO NELLA SCELTA
Il pavimento è la base di tutto il tuo garage e scegliere quale installare è una decisione importante. Ogni garage richiede esigenze diverse, quindi considera tutte le opzioni di pavimentazione prima dell’acquisto. Ti consigliamo di cercare le tre caratteristiche principali: resistenza, aspetto e costo.
Resistenza: è necessario che un pavimento rimanga intatto dagli abusi quotidiani, nonché dai prodotti chimici per la casa e per i veicoli.
Aspetto: la maggior parte delle opzioni di pavimentazione del garage offre motivi a rombi, lisci o ventilati. Se scegli le tessere, puoi creare tutti i tipi di motivi divertenti con il tuo layout. Mescolare e abbinare i colori, potrai creare il pavimento per garage che hai sempre sognato.
Costo: prima di scegliere definitivamente quale pavimentazione sia la migliore, assicurati di utilizzare il giusto budget in base alle tue esigenze.
PERCHÈ CHIEDERE UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA PER SCEGLIERE LA PAVIMENTAZIONE DEL GARAGE
Una consulenza personalizzata per scegliere quale pavimentazione utilizzare, è sicuramente il primo passo da fare. In BMB System forniamo ai nostri clienti un’ampia selezione di pavimenti della migliore qualità e l’esperienza per completare il vostro progetto di pavimentazione con successo.
Chiedi una consulenza ai nostri esperti, per adattare il pavimento del tuo garage al tuo stile di vita. Puoi contattare i nostri specialisti di pavimenti altamente qualificati per trovare finalmente il pavimento che soddisfi pienamente le tue esigenze.
Ti aiuteremo a trovare il tuo stile, offrendoti anche suggerimenti per la manutenzione per mantenere il tuo pavimento sano e affidabile per gli anni a venire