Pavimentazioni in calcestruzzo per esterni: guida alla scelta

Pavimenti industriali per la logistica e magazzini

Stai cercando di abbellire la tua area esterna, ma non sei sicuro di quali materiali per pavimentazione utilizzare?

Progettato per resistenza e stile, il cemento è un’aggiunta adatta a qualsiasi area esterna.

Fornisce una superficie resistente ai raggi UV con una finitura lucida che è allo stesso tempo sottile e sofisticata.

Il calcestruzzo per esterni richiede inoltre pochissima manutenzione ed è anche sorprendentemente confortevole.

Il pavimento in calcestruzzo per esterni è sorprendente in quanto è infinitamente personalizzabile: può essere realizzato per completare l’estetica unica della tua casa o il design delle tue aree esterne.

Qualunque cosa tu stia cercando di creare nel tuo spazio esterno, in qualità di leader nell’installazione di pavimenti in calcestruzzo, in BMB System siamo a tua completa disposizione. In BMB System troverai tutte le soluzioni per le pavimentazioni in calcestruzzo per ogni tua esigenza.

CARATTERISTICHE DEL CALCESTRUZZO PER LE PAVIMENTAZIONI ESTERNE

Sono diversi, in effetti, i motivi per i quali un pavimento in calcestruzzo per esterni risulta essere la scelta più popolare tra i nostri clienti:

  • Resistenza
    La pavimentazione in calcestruzzo è estremamente resistente ed è in grado di tollerare la pressione di un traffico pedonale e di attrezzature molto pesanti. È molto difficile da danneggiare ed è quasi impossibile da scheggiare o graffiare.
  • Durata nel tempo
    La sua durata supererà di gran lunga quella di altri rivestimenti per pavimenti, come moquette, piastrelle in vinile e laminati in legno. Ciò significa che a lungo termine puoi risparmiare denaro perché non dovrai mai rimuovere e sostituire la pavimentazione usurata o danneggiata.
  • Facile da mantenere
    Il pavimento in calcestruzzo è relativamente facile da mantenere. Devi solo spazzare la polvere o spazzare ogni giorno per evitare l’accumulo di sporco. Dovresti anche inumidirlo settimanalmente per rimuovere sbavature, graffi e segni d’acqua e ripristinare la lucentezza.
  • Conveniente
    Il risparmio sul prezzo non arriva sempre all’installazione, ma nel corso della sua vita perché l’unico motivo per cui dovrai sostituirlo è se ti stanchi dell’aspetto, soprattutto se consideri i costi di manutenzione.
  • Vasta scelta
    Oggi c’è un’infinita varietà di effetti di colore e texture e può simulare l’aspetto di dozzine di diversi materiali più costosi. Puoi anche aggiungere incisioni decorative e grafiche sulla superficie.
  • Antiscivolo
    Qualsiasi superficie in calcestruzzo può essere scivolosa soprattutto in ambienti umidi o aree soggette a fuoriuscite, ma può anche essere sigillata con un rivestimento epossidico antiscivolo per aggiungere consistenza e prevenire cadute e lesioni.
  • Resistente agli shock termici
    I rivestimenti resistenti agli shock termici possono essere applicati alle pavimentazioni in calcestruzzo per garantire che non si verifichino distacchi, delaminazioni, crepe, bolle e altri deterioramenti se i pavimenti sono sottoposti ad acqua molto calda o lavaggi a vapore.
  • Nessun COV
    I pavimenti in cemento non contengono composti organici volatili (COV) nocivi come i pavimenti in legno duro o i tappeti sintetici.

TIPOLOGIE DI PAVIMENTI IN CEMENTO PER ESTERNI

Il cemento per esterni è il miglior materiale che tu possa scegliere.

Con i pavimenti in cemento nei tuoi esterni, potrai ottenere forza e bellezza duratura.

Dare un nuovo look ai pavimenti in cemento all’aperto è facile. Sono tantissime le opzioni per la quale vale la pena prendere in considerazione l’installazione del pavimento in calcestruzzo.

Quando si sceglie il pavimento in cemento per esterni, è disponibile un’ampia varietà di finiture da cui lasciarsi ispirare. Alcuni sono semplici e convenienti, mentre altri offrono a una completa personalizzazione. Ecco quali sono le tipologie di pavimenti in cimento per esterni più importanti:

  • i pavimenti in cemento battuto;
  • i pavimenti in cemento e graniglia di marmo;
  • i pavimenti di cemento al quarzo;
  • i pavimenti in cemento armato;
  • i pavimenti in cemento stampato;
  • i pavimenti in cemento e ghiaia;
  • i pavimenti per giardino in cemento.

PAVIMENTAZIONI IN CEMENTO PER INDUSTRIE E CASE PRIVATE

Il calcestruzzo levigato per esterni è un materiale versatile che può essere utilizzato per un’ampia gamma di applicazioni nell’abbellimento residenziale e commerciale.

Con un’estetica contemporanea e minimalista e la resistenza alle intemperie, è adatto per l’uso in passi carrai, aree all’aperto, vialetti, condomini, aree piscina e molto altro.

Come per tutti i materiali per la pavimentazione, il calcestruzzo presenta una serie di vantaggi che lo hanno reso una scelta estremamente popolare per impianti commerciali e di produzione, impianti di lavorazione, negozi e pavimenti di produzione, aree comuni, ma anche case, appartamenti o ville private.

È importante comprendere le esigenze dell’ambiente in cui verrà posizionata la pavimentazione in calcestruzzo, prima di prendere una decisione finale su quale modello scegliere.

    * Campi obbligatori

    Altre notizie dal blog